VISIONI DEL TERRITORIO
Regolamento
La partecipazione è aperta ad autori italiani e stranieri.
Ogni autore potrà partecipare con un solo documentario, senza preclusioni di stili o di generi e tecniche di realizzazione.
La durata del documentario non deve essere superiore ai 20 minuti.
Ogni autore dovrà inviare per la selezione:
una copia del documentario in formato DVD;
una copia cartacea e elettronica (cd) della scheda di iscrizione compilata e con firma originale per accettazione del regolamento e presentazione dell’autore con le diverse esperienze all’attivo.
Il materiali devono essere inviati a “Visioni del Territorio” C/o PROGETTO GIOVANI del Comune di Limena, Via Dante Alighieri, n. 31 35010 Limena (Pd) entro e non oltre il 30 dicembre 2006 (farà fede il timbro postale).
La Commissione Artistica “Visioni del Territorio” appositamente costituita valuterà i documentari pervenuti tenuti fermi i seguenti criteri:
attinenza al tema;
rilevanza del soggetto scelto per il documentario;
realizzazione tecnica e lo svolgimento del tema;
carattere innovativo e sperimentale dell'opera.
I Giudizi della Commissione Artistica sono inappellabili.
Le copie inviate per la selezione non verranno restituite, ma entreranno a far parte dell’archivio VISIONI, che raccoglierà le opere presentate e che resterà a disposizione del pubblico a fini di consultazione e di studio.
La Commissione Artistica selezionerà quattro opere che saranno rese visibili durante una manifestazione interamente dedicata che Associazione Experimenta realizzerà nell’arco della primavera 2007. Gli autori delle quattro opere selezionate saranno, in tale occasione, invitati a presentare i lavori e saranno ospiti dell’Amministrazione del Comune di Limena per la durata della manifestazione.
Fatte salve le spese postali, a carico dell’autore, la partecipazione è assolutamente gratuita.
La partecipazione alla rassegna comporta la totale accettazione del presente regolamento. Gli artisti, iscrivendosi, esonerano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi che possano ritenersi lesi dalla loro opere o da dichiarazioni false in merito alla paternità delle opere stesse. Inoltre l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni, incidenti o quant’altro si dovesse verificare prima, durante e dopo la manifestazione per fatti indipendenti dalla volontà degli organizzatori stessi.
E’ facoltà dell’organizzazione diffondere la rassegna attraverso i mass-media e utilizzare l’immagine dei partecipanti senza nulla dovere a questi ultimi a nessun titolo.
L’organizzazione del concorso VISIONI del Territorio 2006 assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.